/ Attualità

Attualità | 18 marzo 2019, 14:57

Anagrafi di Torino: in arrivo 8 nuovi lavoratori

Le new entry, che erano state annunciate dal Comune lo scorso 22 ottobre per far fronte alla cronica mancanza di personale del settore, appartengono alle categorie protette

Anagrafi di Torino: in arrivo 8 nuovi lavoratori

Dalla prossima settimana dovrebbero arrivare 8 nuove persone nelle Anagrafi di Torino, in via prioritaria alla Centrale di via della Consolata. Le new entry, che erano state annunciate dal Comune lo scorso 22 ottobre per far fronte alla cronica mancanza di personale del settore, appartengono alle categorie protette.

La novità è stata annunciata oggi ai sindacati, che questa mattina hanno preso parte a un incontro conciliatorio a Palazzo Civico dopo l'annuncio dello stato di agitazione del personale. Fp Cgil, Uil Fpl, Cisl Fp e Csa Regione Autonomie Locali hanno chiesto di assegnare le 8 risorse aggiuntive agli sportelli a contatto col pubblico, per cercare di venire incontro soprattutto ai problemi denunciati dai lavoratori per il rilascio della carta di identità elettronica. Su quest'ultimo punto le organizzazioni sindacali hanno ribadito al Comune la necessità di rispettare l'accordo del 19 ottobre scorso, che prevedeva dodici documenti al giorno. Da gennaio l'Amministrazione li aveva aumentati a 14, una cifra giudicata insostenibile da lavoratori e sindacati.

"Abbiamo bisogno di un ulteriore confronto - hanno aggiunto Fp Cgil, Uil Fpl, CISL Fp e Csa Regione Autonomie Locali - con i dipendenti in merito alle proposte che ci sono state fatte: convocheremo un'assemblea coi lavoratori".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium