/ Attualità

Attualità | 29 marzo 2019, 07:00

Bel weekend primaverile nel torinese, ma serve la pioggia: siccità dilagante

Aumento degli inquinanti e delle polveri sottili: termometro in salita tra i 18-22°C, minime 4-8°C

Bel weekend primaverile nel torinese, ma serve la pioggia: siccità dilagante

Ancora alta pressione nei prossimi giorni grazie un’espansione dell’anticiclone collocato tra Golfo di Biscaglia e Gran Bretagna, che porterà la sua influenza sulle nostre regioni settentrionali; si attendono quindi condizioni di tempo generalmente stabile e soleggiato, con temperature in graduale rialzo.

Manca ormai da più di due mesi la pioggia ed invasi, fiumi e torrenti sono in secca come non mai e all’orizzonte previsionale. All’inizio della nuova settimana una bassa pressione da Nord dovrebbe portare solo un aumento delle nubi , senza precipitazioni.

A Torino quindi avremo questa situazione: da oggi, venerdì 29, a lunedì 1° Aprile

Tempo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, con addensamenti più organizzati a partire dai rilievi oggi. Possibile nuovo aumento delle nubi a partire dai rilievi da lunedì. Venti da settentrione nella prima parte,  localmente moderati, poi deboli di direzione variabile. Aumento degli inquinanti e delle polveri sottili. Termometro in aumento 18-22°C , minime 4-8°C

Da martedì 02 Aprile

Una vasta bassa pressione si porterà a ridosso della Scandinavia nel fine settimana, avvicinando il suo raggio di influenza potenzialmente anche alle nostre regioni all’inizio della nuova con aumento delle nubi ad iniziare dai rilievi.

Previsioni locali Torino http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino

Datameteo.com

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium