/ Calcio

Calcio | 29 marzo 2019, 08:00

BOMBER NO STOP - 25 reti per Alessio Ammendolea. Dalla Denso all'Alpignano un gol a partita

Nel 2017/2018 17 gol in Eccellenza. Con le sue reti l'Alpignano spera nei playoffs

Alessio Ammendolea

Alessio Ammendolea

PROMOZIONE B - ALPIGNANO

Il bomber Alessio Ammendolea continua a viaggiare su una media-gol impressionante. Dopo le 17 reti nel campionato 2017/2018 con la maglia della Denso, matricola chiusa un anno fa e sparita dal calcio piemontese, Ammendolea a cinque giornate dalla fine del campionato di Promozione B ha realizzato 25 gol in 25 partite con la strepitosa media di una rete a partita. Nello stesso girone seguono Cirillo del Rivoli (16), Genzano del Banchette (15) e Persiano del Lascaris (13).

La sua carriera è iniziata nelle giovanili della Juventus, poi è passato da Ragusa a Rivoli, dal LottoGiaveno a Cuneo, da Bolzano alla Sestrese fino al ritorno in Piemonte con le maglie di Borgaro e Cheraschese. Un viaggio infinito nel gol.

L'anno scorso Ammendolea aveva raggiunto persino i 100 gol segnati con la sola maglia della Denso (in totale in carriera è già oltre le 200 reti). Quest'anno con soli tre rigori calciati ha gonfiato le reti di San Maurizio, Lascaris, Ivrea Banchette, Nolese, Saint Vincent, Esperanza, Rivoli, Gassino, Settimo, Charvensod, Quincinetto e Bollengo, "battezzando" praticamente tutte le squadre.

Con i gol del suo bomber l'Alpignano tiene vivo il sogno playoffs: 2° posto occupato dalla Rivarolese a -5, 3° posto (Lascaris) a -4, 4° posto (Ivrea) a -3 e 5° posto (Nolese) soltanto a -1. E domenica ci sarà proprio Alpignano-Ivrea 1905...

<script> jQuery( document ).ready(function() { url = 'http://sport.morenews.it/proxy.php?url=http://sport.morenews.it/articolo/%3Fid=192%26giornata=26&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato192').append(data['contents']); }); }); </script>

Michele Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium