/ Calcio

Calcio | 05 aprile 2019, 23:01

E’ morto a Chivasso Gianfranco Leoncini, per 12 anni terzino sinistro della Juve

Con i bianconeri tre Scudetti e altrettante Coppe Italia

E’ morto a Chivasso Gianfranco Leoncini, per 12 anni terzino sinistro della Juve

Aveva 79 anni. Dodici dei quali – tra il 1958 ed il 1970 – trascorsi con indosso la maglia a strisce bianche e nere della Juventus ed il numero del terzino sinistro, per complessive 289 volte, squadra con la quale, prima di approdare all’Atalanta e poi al Mantova, aveva conquistato tre scudetti e altrettante coppe Italia.

Gianfranco Leoncini, romano  di nascita ma piemontese di adozione, si  è spento all’Ospedale di Chivasso, in provincia di Torino, struttura presso la quale era ricoverato da qualche settimana, dopo che negli anni Ottanta era riuscito a sconfiggere una forma di leucemia.

Leoncini aveva vestito per due volte – una ai Mondiali del 1966, quelli passati alla storia per la sconfitta dell’Italia ad opera della Corea del Nord con un gol di Pak Doo-Ik- anche la maglia della Nazionale Italiana.

W.A.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium