Borgo Campidoglio sta per essere investito da una “tempesta” di birra artigianale e urban art: domani, e per altri tre sabati (11 maggio, 8 giugno e 13 luglio), è infatti in programma l'evento “Beerstorm”, organizzato da Dogana Torino e dal Museo d'Arte Urbana in collaborazione con Il Cerchio e le Gocce e Style Orange.
Da mezzogiorno all'una di notte in Via Rocciamelone sarà possibile degustare un'ampia offerta di birre artigianali, assistere a performance artistiche e partecipare ad altre iniziative nel quartiere. Durante la giornata Mr. Fijodor, urban artist dalla forte connotazione sociale ed ambientalista, realizzerà un'opera in “live painting” e, contemporaneamente, gli appassionati potranno aggiudicarsi un'esclusiva bottiglia di “Beerstorm Lager”, creata dallo stesso artista (con il collega Wensoner) per il birrificio Sant'Andrea di Vercelli.
Una parte dei proventi verranno utilizzati per l'installazione di una nuova opera del Museo d'Arte Urbana sui muri di Campidoglio.
Diverse le iniziative correlate, come la visita guidata al Mau e al Borgo Vecchio a cura di Edoardo Di Mauro, la presentazione del libro di Fabrizio Sandretto “Sette antichi racconti giapponesi” presso Art Deco in Via Fiano 14 e l'apertura straordinaria della mostra “Naufragi” alla galleria del Mau in Via Rocciamelone.