/ Eventi

Eventi | 12 aprile 2019, 15:22

La gestione del malato di Alzheimer: prospettive di cura per migliorare la qualità della vita

Lunedì 15 aprile, alle ore 18, presso la sede dell’Associazione Alzheimer Piemonte in via Bellezia 12/G a Torino: incontro con il dott. Piero Secreto, medico e geriatra

La gestione del malato di Alzheimer: prospettive di cura per migliorare la qualità della vita

Lunedì 15 aprile, alle ore 18, in via Bellezia 12/G a Torino, sede dell'Associazione Alzheimer Piemonte, si terrà un incontro rivolto ai familiari dei malati di Alzheimer dal titolo: "La gestione del malato di Alzheimer, prospettive di cura per migliorare la qualità della vita".

L'incontro sarà tenuto dal dott. Piero Secreto, medico geriatra e Direttore Struttura Complessa di Geriatria U.O. dell'Ospedale Fatebenefratelli di San Maurizio Canavese, oltre che membro del Comitato Scientifico dell'Associazione Alzheimer Piemonte.

L’Associazione Alzheimer Piemonte è una realtà al servizio dei malati e delle loro famiglie, iscritta al Registro Regionale del Volontariato dal 1998 e affiliata alla Federazione Alzheimer Italia, che coordina e rappresenta, a livello nazionale ed internazionale, tutte le Associazioni Alzheimer d'Italia.

L’Associazione ha lo scopo di assistere e sostenere il malato di Alzheimer ed i suoi familiari mediante consulenza medica, psicologica e legale; tutelare i diritti del malato e dei suoi familiari nei confronti degli Enti e delle Istituzioni; promuovere la nascita sia di centri pilota per la diagnosi della malattia, sia di centri diurni per la riabilitazione e la cura dei malati.

Nata su iniziativa di familiari di malati, si propone di essere vicina a tutte le persone che vivono direttamente o indirettamente la sofferenza per questa grave malattia, per farle uscire dall'isolamento.

Dato il numero limitato di posti, è necessaria la prenotazione

Per informazioni: 011-51.84.444 - 011-50.92.102

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium