Dopo aver conquistato la salvezza sul campo, con la vittoria ottenuta domenica nello scontro diretto di Pistoia, la Fiat Auxilium prova a garantirsi anche quella societaria.
Servono due milioni di euro per portare a termine la stagione e, dal momento che la ricapitalizzazione che doveva essere garantita dalla cordata guidata da Terzolo ancora non ha prodotto nulla, per evitare di vedersi aprire il baratro di fronte, il presidente uscente Antonio Forni ha saldato ai dipendenti e giocatori una delle mensilità arretrate, con i bonifici partiti in giornata.
Questo significa che l'Auxilium terminerà la stagione, evitando uno sciopero e la mancata presenza in campo che avrebbe messo a rischio il risultato conseguito con le ultime due vittorie, ma entro giugno bisognerà fare il resto e trovare una soluzione per garantire un futuro alla società.
Per evitare che queste siano le ultime settimane di vita nel grande basket a Torino, a poco più di un anno dalla storica vittoria in Coppa Italia a Firenze.










![In macchina coi tassisti di Torino che protestano contro gli NCC: "Chiediamo solo il rispetto delle regole" [VIDEO] In macchina coi tassisti di Torino che protestano contro gli NCC: "Chiediamo solo il rispetto delle regole" [VIDEO]](https://www.torinoggi.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/torinoggi/2026/02/tassisti.jpeg)



