/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 15 maggio 2019, 12:00

Da oggi per le strade di Torino 50 nuove smart cabrio in sharing

Affittare questo tipo di auto costerà dai 24 ai 34 centesimi al minuto, a seconda del luogo e del momento in cui ha inizio il noleggio. Questo potrà essere esteso acquistando - tramite App - pacchetti da 2, 4, 6, 24 e 48 ore consecutive

Da oggi per le strade di Torino 50 nuove smart cabrio in sharing

Per le strade di Torino da oggi 50 nuove smart fortwo cabrio in sharing: a lanciare la novità SHARE NOW, nato a febbraio 2019 dalla fusione di car2Go e Drivenow.

Affittare questo tipo di auto costerà dai 24 ai 34 centesimi al minuto, a seconda del luogo e del momento in cui ha inizio il noleggio. Questo potrà essere esteso acquistando - tramite App - pacchetti da 2, 4, 6, 24 e 48 ore consecutive. In 12 secondi sarà possibile abbassare la capote, con la regolazione della posizione. 

Con questa new entry sale a 500 il numero dei veicoli di SHARE NOW per le strade di Torino. Dal 2015, anno di debutto del servizio sotto la Mole, sono stati percorsi 13 milioni di chilometri e mezzo. Il 20% dei noleggi vengono fatti da e verso l'aeroporto di Caselle. 

Dal 2020 a Torino l'azienda inizierà a sostituire una parte della flotta, da endotermico ad elettrico. Per l'introduzione della nuova Ztl a Torino dal prossimo anno, che prevede l'estensione della chiusura del centro cittadino fino alle 19.30, con la possibilità di entrare prima dietro pagamento di un pedaggio, SHARE NOW ha annunciato che verranno introdotte tariffe agevolate per il car sharing.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium