/ Cronaca
Estate 2020 ad Abano Terme: intervista al sindaco Federico Barbierato

Salute e natura, cultura ed enogastronomia: sono questi i pilastri della proposta a "Km 0" del Comune di Abano Terme per l'estate 2020. Che tipo di vacanza verrà offerta? Come verranno accolti i turisti? Ne parliamo con il sindaco, Federico Barbierato

Pubblicato da Torino Oggi su Martedì 5 maggio 2020

Cronaca | 29 maggio 2019, 11:11

Sequestrati quasi 100 chili di cibo mal conservato in un panificio-pasticceria di San Salvario

Blitz della polizia, dell'Asl e della municipale nei locali di via Berthollet

Sequestrati quasi 100 chili di cibo mal conservato in un panificio-pasticceria di San Salvario

Quasi 100 kg di cibo mal conservato sono stati rinvenuti dalla polizia in un panificio-pasticceria di via Berthollet, durante un controllo nei locali di San Salvario.

Nel vano interrato del panificio, usato come deposito e lavorazione degli alimenti dolciari e panificati, i poliziotti hanno riscontrato una diffusa sporcizia. Nei congelatori erano stipati numerosi alimenti privi di etichettatura e in cattivo stato di conservazione. Molti alimenti erano tenuti in buste di plastica non idonee, altri erano lasciati nella polvere.

Gli agenti hanno così sequestrato oltre 95 chili di prodotti alimentari, in particolare 66 chili di pasta per brioches. Il titolare del panificio, un cittadino del Bangladesh di 37 anni, è stato denunciato in stato di libertà.

Il personale dell’Asl-Spresal ha invece riscontrato numerose irregolarità sulla sicurezza e ha quindi emanato un provvedimento di immediata sospensione d’uso dei locali interrati e della filiera di lavorazione.

La polizia municipale ha poi rilevato diverse violazioni amministrative e sanzionato il titolare per oltre 10.000 euro.

Alla luce delle carenze igieniche riscontrate, gli operatori dell’Asl-Sian hanno infine intimato la chiusura immediata dell’attività, sanzionando il proprietario per altri 3.000 euro.

redazione

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium