ELEZIONI REGIONALI
 / Economia e lavoro

Economia e lavoro | 04 giugno 2019, 08:00

Un gusto che esprime l’anima di un brand: ecco Santamargherita

La continua ricerca di materiali di qualità e l’attività di progettazione ultimata con particolare attenzione fanno di Santamargherita un modello a cui ispirarsi.

Un gusto che esprime l’anima di un brand: ecco Santamargherita

Cinquant’anni di studio e di esperienza, cinquant’anni di design ed eleganza, Santamargherita è un’azienda italiana che trasforma e lavora agglomerati in quarzo e marmo.

Le superfici Santamargherita, apprezzate anche fuori dalla nostra penisola, sono un simbolo di italianità che rispecchiano lo spiccato senso estetico che ci contraddistingue.

La continua ricerca di materiali di qualità e l’attività di progettazione ultimata con particolare attenzione fanno del brand un modello a cui ispirarsi.

Le superfici trattate da Santamargherita trovano la propria ambientazione in ogni spazio, sia esso domestico o commerciale: cucine, bagni, pavimentazioni e, ancora, rivestimenti per pareti, porta abiti, controsoffitti.

Dalle ville private, ai centri commerciali, dagli aeroporti agli hotel, ecco dove Santamargherita ha lasciato il suo segno indelebile di bellezza.

Quarzo e marmo firmati Santamargherita, per un’eleganza che supera ogni tendenza.

Fate largo a colori, luce e stile inconfondibile: i materiali che vengono modellati secondo le esigenze dei clienti rappresentano prodotti unici da esporre con fierezza.

Il marmo ed il quarzo firmati Santamargherita si prestano ad un uso continuato, resistono ai colpi e ai graffi e non temono sostanze acide, facilmente rimuovibili dalle superfici.

Quest’ultime, igienizzabili con estrema semplicità, possono vantare una qualità certificata ed una produzione totalmente Made in Italy.

Non è certo un valore da poco, quanto piuttosto quel quid in più che esclude ogni forma di competizione.

Le collezioni, realizzate anche attraverso numerose collaborazioni con architetti ed esperti del settore, sanno ricalcare fedelmente le ultimissime tendenze dell’interior design.

Santamargherita, tuttavia, non intende prescindere dalla intrinseca natura dei materiali nobili trattati: il marmo, soprattutto, che possiede un’identità inscalfibile, è sì modellato in chiave ultramoderna ma mantiene pur sempre quell’aria d’altri tempi.

Il quarzo, che nasce da sabbie e resine selezionate, si presta con facilità alle più svariate lavorazioni: è una pietra preziosa che cavalca i trend e, per questo, appare sempre adatta ad ogni contesto.

Entrambi i materiali donano un senso di eternità a qualsiasi oggetto realizzato con essi.

Diciamocela tutta, a scegliere materiali di primissima qualità non si sbaglia davvero mai.

Gli abbinamenti che valorizzano i dettagli, le superfici che arricchiscono uno spazio.

Rame e ottone, legno o acciaio, non esiste materiale che non sappia coniugarsi al marmo o al quarzo, divenendo un tutt’uno. Una superficie capace di esaltare i componenti ad essa accostati è una superficie che non teme confronto. Bilanciare e armonizzare uno spazio significa conferirgli personalità e carattere.

Abbinare in modo ricercato le superfici Santamargherita è un gioco da ragazzi: le infinite tonalità, le particolarissime texture e le stravaganti idee degli arredatori permettono di progettare ambienti che non avevi nemmeno immaginato.

L’azienda è pronta, inoltre, a personalizzare totalmente il materiale, fornendo, su specifica richiesta del committente, sfumature, composizioni e dimensioni su misura delle varie superfici trattate.

Ricercando l’impronta più appropriata per ogni spazio, è possibile anche ricreare atmosfere singolari: stile retrò, stile etnico o stile minimal, nessun canone d’arredo esclude applicazioni in quarzo e marmo.

Dite la verità, state già immaginando la casa dei vostri sogni, vero?

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium