/ Politica

Politica | 15 settembre 2019, 17:08

Ospedale Unico, Rachele Sacco e il Comitato per l’Ospedale a Chieri: “Cirio ascolta le battaglie dei territori"

"E ora parliamo anche di Vadó”

Ospedale Unico, Rachele Sacco e il Comitato per l’Ospedale a Chieri: “Cirio ascolta le battaglie dei territori"

“Le chiare parole del Presidente Cirio indicano la linea e dicono stop agli ospedali e alle strutture costruite in zone esondabili. Anche Vadò, dove intendono costruire il nuovo Ospedale Unico per Chieri, Carmagnola e Moncalieri, è una zona agricola, esondabile e vicina a tutti i servizi ospedalieri di Torino": lo dichiara in una nota Rachele Sacco, Consigliere Comunale e Presidente del Comitato per l’Ospedale a Chieri.

"Sono anni che non smettiamo di denunciarlo con oltre 5mila firme raccolte e numerosi incontri sul territorio: l’Ospedale Unico dell’Asl To5 non deve essere costruito a Vadò. Come, ribadiamo da anni, finché non sarà tagliato il nastro dell’inaugurazione non devono essere chiusi i presidi sanitari oggi presenti sul territorio, a cominciare dall’Ospedale di Chieri".

"Ringraziamo il Presidente Cirio che sta ascoltando le battaglie dei territori", ha concluso Rachele Sacco. "Ho chiesto al Presidente un incontro a nome del Comitato per l’Ospedale a Chieri per capire insieme quale sarà il futuro del progetto del nostro Ospedale Unico. Il vento è cambiato, Chieri in Regione conta”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium