/ Eventi

Eventi | 23 settembre 2019, 15:37

Dialogo con Timothy Radcliffe, teologo e biblista

All'Università del Dialogo del Sermig, il 28 Settembre alle ore 18

Dialogo con Timothy Radcliffe, teologo e biblista

rispondere al male del mondo con la speranza: una scelta possibile per chi crede e chi non crede. Partendo però da una premessa: “La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che qualcosa ha senso”.

Padre Timothy Radcliffe, teologo e biblista inglese, lo ribadirà a Torino sabato 28 settembre alle 18, ospite dell’Università del Dialogo del Sermig, in programma negli spazi dell’Arsenale della Pace. Un confronto a tutto campo con giovani e adulti sul tema “È tempo di speranza”.

Già maestro generale dell’Ordine domenicano e direttore del Las Casas Institute alla Blackfriars Hall di Oxford, padre Timothy Radcliffe è consultore del Pontificio consiglio della giustizia e della pace e tiene conferenze e corsi in ogni parte del mondo. Il suo ultimo libro edito dalla Emi si intitola “Una verità che disturba. Credere al tempo dei fondamentalismi”.

L’incontro organizzato in collaborazione con Emi, inaugurerà la sessione 2019-2020 dell’Università del Dialogo il cui tema conduttore sarà “Per chi non ha voce”: appuntamenti mensili con maestri e testimoni per leggere le sfide del nostro tempo in una prospettiva di speranza. Inaugurata il 31 gennaio 2004 in Vaticano alla presenza di Giovanni Paolo II, l’Università del Dialogo ha ospitato figure di ogni orientamento, credenti e non credenti, nel campo della cultura e dei media, dell’economia e della politica, della solidarietà e dell’arte. Ad ascoltarli migliaia di persone, giovani e adulti.

Sarà trasmesso in diretta streaming sul sito www.sermig.org/direttahttp://www.sermig.org/diretta-streaming

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium