/ Eventi

Eventi | 24 settembre 2019, 17:30

"Global Climate Strike", domenica quattro nuovi alberi sul Lungo Po

I volontari di Badili Badola Guerrilla Gardening, insieme alla Città, pianteranno 4 grandi arbusti tra corso Cairoli e i Murazzi

"Global Climate Strike", domenica quattro nuovi alberi sul Lungo Po

Domenica i volontari dell’associazione Badili Badola Guerrilla Gardening e i tecnici del Servizio Verde Pubblico della Città di Torino pianteranno, lungo il pendio erboso tra corso Cairoli e i Murazzi del Po, quattro nuovi alberi. In questo tratto vicino al fiume, negli anni passati, erano stati abbattuti alcuni grandi arbusti per ragioni di stabilità.

“Ogni azione, anche piccola – spiegano i promotori dell’iniziativa - come piantare qualche albero sulla sponde del fiume Po, può aiutare a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di agire concretamente nella lotta al cambiamento climatico e per la tutela dell’ambiente”. 

L’iniziativa è legata al “Global Climate Strike”, promosso dai giovani di Fridays for future.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium