/ Economia e lavoro
Estate 2020 ad Abano Terme: intervista al sindaco Federico Barbierato

Salute e natura, cultura ed enogastronomia: sono questi i pilastri della proposta a "Km 0" del Comune di Abano Terme per l'estate 2020. Che tipo di vacanza verrà offerta? Come verranno accolti i turisti? Ne parliamo con il sindaco, Federico Barbierato

Pubblicato da Torino Oggi su Martedì 5 maggio 2020

Economia e lavoro | 15 ottobre 2019, 08:56

Due percorsi formativi gratuiti per disoccupati in Circoscrizione 8, uno riservato alle donne

Aperte le iscrizioni a Progetto Marconi fino al 28 ottobre

Due percorsi formativi gratuiti per disoccupati in Circoscrizione 8, uno riservato alle donne

Sono aperte fino al 28 ottobre le iscrizioni a due percorsi formativi gratuiti proposti da Progetto Marconi con il contributo della Circoscrizione 8.

"Green Tank", per giovani dai 18 ai 26 anni, disoccupati e residenti nel territorio, prevede lo svolgimento di 40 ore di cui 28 in aula, con lezioni sia frontali sia interattive, sui macrotemi di comunicazione, relazioni aziendali e gestione del cliente, marketing e web marketing, orientamento e ricerca attiva,  elementi principali di Office. Altre 12 ore saranno di testimonianza imprenditoriale, a contatto diretto con professionisti, cui seguiranno colloqui individuali, visite e laboratori in azienda.

Il progetto "Pink Tank", invece, è dedicato a donne disoccupate residenti in circoscrizione, che vogliano mettersi in gioco nell'ambiente amministrativo e conoscere direttamente delle imprese. Il percorso prevede lo svolgimento di 40 ore di cui 32 ore in aula, dove saranno trattati elementi di contabilità e amministrazione, pacchetto Office, comunicazione in azienda, gestione dei clienti, orientamento e ricerca attiva. Altre 8 ore verranno utilizzate per colloquie e visite in azienda. 

Per maggiori informazioni: www.progettomarconi.com

Manuela Marascio

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium