Nel weekend in cui il Politecnico di Torino regala alla città di Torino un festival che mette al centro il bello della buona tecnologia, Avio Aero dal 8 al 10 novembre introdurrà i più curiosi al mondo del volo.
In occasione del Festival della Tecnologia Avio Aero allestisce un padiglione dedicato al mondo del volo con allestimenti e laboratori didattici. Quest’ultimi porranno studenti, bambini e famiglie di fronte a particolari quesiti: come funziona un motore aeronautico? Come immagini l’aereo del futuro? Le nuove frontiere della tecnologia aeronautica: conosci l’additive manufacturing?
Inoltre, chi invece fosse particolarmente interessato ad approfondire il tema della Stampa 3D metallica, nella giornata di venerdì 8 novembre potrà visitare il Turin Additive Lab (TAL), il laboratorio congiunto di Avio Aero e Politecnico di Torino e dedicato a studi e ricerche in tema di Additive Manufacturing che aprirà le sue porte in occasione dell’iniziativa della Regione Piemonte “Fabbriche Aperte”.
I visitatori potranno vedere con i loro occhi i componenti aeronautici che prendono forma dalle polveri di leghe metalliche.