Dopo la paura, lo smarrimento e l’incertezza, ora è il momento della responsabilità. Come ormai tutto, anche l’emergenza Coronavirus vive sui social che, in questo caso, possono giocare un ruolo molto importante. E così è anche per l’hashtag #iorestoacasa, rilanciato in tutta Italia anche da personaggi dello spettacolo e volti noti.
E così anche Torino Oggi scende in campo e si fa portavoce di una delle raccomandazioni più semplici: stiamo a casa. Invitiamo, quindi, i nostri lettori a condividere con noi le loro foto #iorestoacasa: sul divano o in cucina, con il cane o con il gatto, un po’ come vi sentite in quel momento tra le mura di casa. Potete inviarcele tramite la nostra pagina Facebook ufficiale o all’indirizzo mail direttore@torinoggi.it.
Comprendiamo bene che non tutti potranno aderire a questo appello: per motivi di lavoro o famigliari, diverse persone saranno costrette a uscire e a spostarsi. Chi è nelle condizioni di farlo, però, è invitato a spostarsi il meno possibile e a sensibilizzare gli altri a seguirne l'esempio.
Tutti insieme ce la faremo e supereremo l’emergenza!