«Le fabbriche del settore auto sono chiuse in tutta Europa e lo stabilimento Skf di Airasca pure, ma il Magazzino prodotti tiene aperto». A sollevare il problema è il sindacato pinerolese Alp/Cub, che sottolinea come nel magazzino si utilizzino «tre turni e si lavora il sabato, mentre alcuni mesi or sono, per il calo di lavoro, la direzione aveva fatto ridurre l’orario agli interinali, che sono un 30% degli operai».
Il direttivo di Alp afferma di non comprendere tale scelta e invita l’azienda a «fornire ai lavoratori le dovute spiegazioni». Inoltre il sindacato pinerolese ricorda che ha deciso di mantenere la dichiarazione di sciopero «come strumento di difesa per tutte le lavoratrici e lavoratori che, preoccupati per la salute loro e dei familiari, non si sentono di continuare a lavorare».
In Breve
giovedì 13 novembre
mercoledì 12 novembre
martedì 11 novembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Cronaca
Attualità




![Zoom festeggia la nascita di un piccolo di Asino Somalo [VIDEO] Zoom festeggia la nascita di un piccolo di Asino Somalo [VIDEO]](https://www.torinoggi.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/piazzapinerolese/2025/11/Cumiana_piccolo_asino_somalo_zoom_novembre_2025.jpg)









