/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 30 marzo 2020, 16:00

Confesercenti, attivo il nuovo sito con le attività che fanno consegne a domicilio

Presenti oltre 700 imprese di tutte le tipologie merceologiche

Confesercenti, attivo il nuovo sito con le attività che fanno consegne a domicilio

È online da oggi www.laspesaservita.it, il nuovo sito dedicato all'elenco, realizzato e curato da Confesercenti, delle attività commerciali che fanno le consegne a domicilio a Torino e provincia.

Il sito si caratterizza per una nuova e più chiara veste grafica e soprattutto per un form che consente la ricerca per Comune, codice di avviamento postale e settore merceologico, nonché ricerche per parole-chiave o con due o più campi abbinati; rimane la mappa per la geolocalizzazione già presente nella vecchia versione dell'elenco, fino a ieri ospitato nel sito di Confesercenti.

Sono oltre 700 le attività, di tutte le tipologie (commercio fisso, somministrazione, mercati) e di tutti i settori merceologici, che finora hanno aderito al progetto e l'elenco è in continuo aggiornamento. "C'era bisogno - dice Giancarlo Banchieri, presidente di Confesercenti - di questa collocazione autonoma: la nostra iniziativa, nata solo pochi giorni fa, ha avuto uno sviluppo al di là di ogni previsione".

"Per un elenco così ricco erano necessarie una migliore organizzazione e la possibilità di ricerche più mirate e accurate. Ciò è stato reso possibile grazie al supporto tecnico e alla collaborazione di Links Foundation, che è diventata partner del progetto e che voglio ringraziare. Questa è una una tappa importante, ma non l'ultima: siamo impegnati a realizzare altri miglioramenti e altre funzionalità in 'corso d'opera'. Le centinaia di commercianti che hanno aderito e continuano ad aderire all'iniziativa stanno offrendo un notevole servizio alla cittadinanza: un impegno che, nelle difficili circostanze che stiamo vivendo, va sottolineato".

"Da parte nostra - conclude Banchieri - crediamo che sia doveroso in questa emergenza facilitare il più possibile gli ordini a distanza, valorizzando il ruolo degli esercizi di vicinato e riducendo al minimo gli spostamenti e i contatti personali, nello spirito dei decreti del governo".

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium