/ Chivasso

Chivasso | 07 aprile 2020, 17:08

133 posti auto per il nuovo parcheggio di via Orti

Servirà soprattutto per decongestionare il traffico durante il mercato del mercoledì e del sabato

L'area dove dovrebbe sorgere il parcheggio

L'area dove dovrebbe sorgere il parcheggio

Un nuovo parcheggio pubblico per il comune di Chivasso. Avrà 133 stalli e sarà situato in via Orti, in prossimità dell'ex sala da ballo Smeraldo. 

Ad annunciarlo, l'assessore all'Urbanistica Pasquale Centin, durante la seduta del Consiglio comunale che si è svolto in video conferenza ieri pomeriggio, lunedì 6 aprile.

"L’amministrazione comunale - ha spiegato l'assessore - ha promosso un intervento per la realizzazione di un nuovo parcheggio nell’area compresa tra via Brozola e la tangenziale Sud del comune di Chivasso mirato alla creazione di  nuovi parcheggi in area prossima al concentrico ed all’adiacente area mercatale, particolarmente congestionata nelle giornate del mercoledì e del sabato in cui si svolge il mercato cittadino. Il progetto prevede la realizzazione di un nuovo parcheggio sui sedimi privati posti tra la via Brozola a nord, la tangenziale a sud e la rotatoria che collega le due arterie sopra menzionate". Centin ha anche detto che "nello specifico i lavori si possono suddividere in 3 interventi principali". Ci sarà la realizzazione del parcheggio, la realizzazione di due rampe che collegheranno l’area con la zona pedonale e l’ampliamento della carreggiata della strada interna. L’opera è stata finanziata con fondi comunali. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium