Un nuovo parcheggio pubblico per il comune di Chivasso. Avrà 133 stalli e sarà situato in via Orti, in prossimità dell'ex sala da ballo Smeraldo.
Ad annunciarlo, l'assessore all'Urbanistica Pasquale Centin, durante la seduta del Consiglio comunale che si è svolto in video conferenza ieri pomeriggio, lunedì 6 aprile.
"L’amministrazione comunale - ha spiegato l'assessore - ha promosso un intervento per la realizzazione di un nuovo parcheggio nell’area compresa tra via Brozola e la tangenziale Sud del comune di Chivasso mirato alla creazione di nuovi parcheggi in area prossima al concentrico ed all’adiacente area mercatale, particolarmente congestionata nelle giornate del mercoledì e del sabato in cui si svolge il mercato cittadino. Il progetto prevede la realizzazione di un nuovo parcheggio sui sedimi privati posti tra la via Brozola a nord, la tangenziale a sud e la rotatoria che collega le due arterie sopra menzionate". Centin ha anche detto che "nello specifico i lavori si possono suddividere in 3 interventi principali". Ci sarà la realizzazione del parcheggio, la realizzazione di due rampe che collegheranno l’area con la zona pedonale e l’ampliamento della carreggiata della strada interna. L’opera è stata finanziata con fondi comunali.