/ Cronaca

Cronaca | 21 aprile 2020, 08:44

Coronavirus, a Grugliasco terminata la consegna di quasi 5000 mascherine

Entro il 4 maggio arriveranno anche i dispositivi acquistati dalla Regione

Coronavirus, a Grugliasco terminata la consegna di quasi 5000 mascherine

Per i grugliaschesi che hanno fatto domanda di mascherine sino al 16 aprile, tutte le richieste sono state accolte e domenica 19 aprile è terminata, grazie alla preziosa collaborazione dei volontari, le consegna a domicilio.
Si tratta di uno sforzo importante con la distribuzione di quasi 5000 mascherine.

Le mascherine che il Comune ha acquistato sono lavabili per 30 volte, con possibilità di usarla anche successivamente come strumento di protezione attiva.

La fase di raccolta delle richieste di mascherine in uso gratuito al Comune si è chiusa.

La Regione Piemonte, infatti, ha dato notizia dell'acquisto di 5 milioni di mascherine da distribuire a tutti i piemontesi in vista del presumibile obbligo di utilizzo a partire dal 4 maggio.

Non sono ancora note le modalità di distribuzione, che potrebbero anche coinvolgere il Comune e il sistema di Protezione Civile o Poste Italiane, ma risulta evidente che non ha senso consegnare nelle prossime settimane due volte mascherine agli stessi nuclei familiari.

Tutte quelle ancora a disposizione, incluse quelle donate da soggetti privati, saranno conservate per eventuali necessità nel caso la copertura delle mascherine acquistate dalla Regione non fosse completa e per le attività dei volontari e di Protezione Civile.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium