"Finalmente una buona notizia per i nostri lavoratori: l'amministrazione comunale ha deciso di non procedere alla realizzazione delle strisce blu attorno agli ospedali Molinette, Cto e Sant'Anna". Così Michele Cutrì di Uil Fpl annuncia la notizia della stop all'estensione della sosta a pagamento tanto paventata dai sindacati delle strutture sanitarie nel corso degli ultimi due anni.
Il provvedimento è stato preso dalla giunta Appendino all'interno del nuovo piano per la mobilità sostenibile del capoluogo nella Fase 2, che, oltre alla realizzazione di 95 km di controviali condivisi tra auto e bici - con limite di velocità fissato a 20 km/h e priorità alle due ruote - prevede di dirottare i fondi prima riservati ai parcheggi sulla realizzazione di spazi di sosta per i mezzi eco-friendly.
"Quest risultato - commenta Cutrì - è frutto di un lavoro in sinergia tra cittadini, associazioni dei pazienti, commercianti e sindacati".
"Auspichiamo - conclude - che la politica abbia realizzato definitivamente che tale provvedimento avrebbe gravato ulteriormente le già precarie condizioni economiche della cittadinanza, stremata dalla crisi".