/ Politica

Politica | 26 maggio 2020, 14:44

Magliano (Moderati): "Pedonalizzazione di fronte alla Lessona, finalmente qualcosa si muove"

"Accogliamo come un positivo passo in avanti, da parte della Giunta Comunale, di un elenco di istituti scolastici davanti ai quali vietare il transito alle auto"

Magliano (Moderati): "Pedonalizzazione di fronte alla Lessona, finalmente qualcosa si muove"

"Un obiettivo al quale lavoriamo da tempo e per il raggiungimento del quale, forse, oggi si è compiuto un passo avanti: la pedonalizzazione del tratto di strada di fronte all’ingresso della Scuola Lessona è una misura necessaria per tutto il quartiere", dichiara Silvio Magliano, capogruppo dei Moderati in Consiglio comunale a Torino.

"Fa piacere che porzioni sempre più ampie della politica cittadina stiano sviluppando una sensibilità in questo senso: l’obiettivo di questa e altre pedonalizzazioni di fronte a istituti scolastici investe la cultura per la tutela della salute, l’attenzione per la disabilità e l’ambiente e la difesa della sicurezza degli alunni e delle loro famiglie. Ora l’impegno è continuare a mantenere alta l’attenzione sulle scuole perché abbiano la precedenza, anche nell’ottica di contrastare la malamovida".

"Accogliamo con soddisfazione le modifiche apportate alle linee guida della Conferenza Stato-Regioni per la riapertura dei Servizi per l'Infanzia e l'Adolescenza", aggiunge poi Magliano su un altro tema a lui caro. "Non sarà più negata agli over 60 la possibilità di accompagnare i bambini e i ragazzi presso le strutture e ai Centri Estivi. Negli scorsi giorni avevo rilevato la palese incongruenza di un'indicazione contraria, dal momento che ai nati prima del 1960 è consentito accedere ad attività quali bar, ristoranti, palestre e centri estetici. Anche la temperatura massima corporea massima consentita, prima indicata a 37.2°, è stata uniformata a 37.5°, come per tutti gli altri contesti".

"Giusta la scelta di modificare indicazioni palesemente discriminatorie in base all'età e incongrue anche da un punto di vista meramente logico".

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium