/ Politica

Politica | 19 giugno 2020, 14:20

L'associazione Radicale a Torino per le amministrative 2021 con gli Speakers corner: "Il Pd deve smussare certe arroganze"

Il primo appuntamento domani alle 11.30 in via Garibaldi angolo via San Dalmazzo

L'associazione Radicale a Torino per le amministrative 2021 con gli Speakers corner: "Il Pd deve smussare certe arroganze"

Speakers corner itineranti dell'associazione Radicale per raccogliere spunti ed idee nelle periferie di Torino, in vista delle elezioni del 2021. Il partito di Emma Bonino sceglie uno strumento politico, tipicamente anglosassone, per iniziare il percorso per le amministrative del prossimo anno. 

Il primo appuntamento, come spiega la coordinatrice dell'Associazione radicale Patrizia De Grazia,  sarà domani alle 11.30 all'angolo tra via Garibaldi e via San Dalmazzo. "Noi illustreremo- ha spiegato - le nostre proposte, poi daremo la parola alle persone: metteremo a disposizione anche dei pannelli dove potranno essere lasciati biglietti con spunti. Invitiamo tutti i partiti politici, anche chi non è d'accordo con noi, a venirsi a confrontare". 

In vista delle amministrative del 2021 l'associazione Radicale guarda alla sua area di riferimento del centrosinistra, ma la scelta di sostenere il Pd non è scontata. "Il Partito Democratico - sottolinea Silvio Viale - deve smussare certe arroganze: ci auguriamo che abbiano la forza di rimanere saldi sulle idee, più che sugli interessi. Sui nomi, come Radicali, abbiamo avuto il merito di tirare fuori dal cilindro Valentino Castellani".

I dem, nelle scorse settimane, hanno detto che a novembre annunceranno il candidato sindaco che guiderà la coalizione. "Per noi non è importante che sia civico o politico, ma deve essere un buon candidato: mi sento di escludere un soggetto che viene dalla società civile, ma senza storia politica", ha concluso Viale.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium