/ Attualità

Attualità | 10 luglio 2020, 15:59

Parchi e giardini, altre sette aree giochi riqualificate

Proprio oggi è stata riaperta quella del Parco Vallette, dove sono stati sostituiti due giochi. In altre cinque zone sono stati installati nuovi giochi musicali

Parchi e giardini, altre sette aree giochi riqualificate

 

Si sono conclusi gli interventi di riqualificazione di altre 7 aree gioco cittadine, realizzati grazie alla sponsorizzazione di Iren. Proprio oggi è stata riaperta l’area del Parco Vallette, in via dei Gladioli, dove sono stati sostituiti due grandi giochi combinati insieme alla relativa pavimentazione antishock. A breve - causa di un ritardo nella fornitura delle attrezzature – si provvederà al posizionamento di una nuova altalena e di una rete da arrampicata. 

Nell'area di strada del Villaretto è stata completamente rifatta la pavimentazione antitrauma ammalorata.

In altre 5 aree -  nei parchi del Valentino, della Colletta, Crescenzio, Caduti nei Lager Nazisti e all’interno del giardino Fausto Coppi di viale Suor Michelotti - sono stati installati nuovi giochi musicali: un’assoluta novità pronta a essere testata dai più piccoli. Qui si è anche provveduto anche a diversi altri interventi che vanno dalla sostituzione o dalla riparazione delle pavimentazioni in gomma antitrauma alla manutenzione o al rimpiazzo di giochi molto vecchi e ammalorati (parco Crescenzio) fino alla realizzazione di percorsi interni pavimentati (parco Caduti nei Lager Nazisti, giardino Coppi) .

Il costo complessivo per i lavori è stato di 129mila e 600 euro.

 

comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium