/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 14 luglio 2020, 08:40

A Nichelino "Io lavoro in famiglia", avviato il corso per diventare baby sitter

Con il bonus baby sitter erogato dal Governo c'è bisogno di nuove professionalità.

A Nichelino "Io lavoro in famiglia", avviato il corso per diventare baby sitter

Chi cerca una baby sitter la può trovare attraverso il progetto promosso dalla Città di Nichelino, dall'Agenzia Piemonte Lavoro e dal Centro per l'Impiego di Moncalieri. "Nichelino: io lavoro in famiglia" può diventare la soluzione a molti problemi, con il bonus baby sitter erogato dal Governo.

Occorre contattare il Centro per l’Impiego, presentare le proprie esigenze e si verrà messi in contatto con le persone che potrebbero fare al caso. Bisogna mandare una mail a aziende.cpi.moncalieri@agenziapiemontelavoro.it oppure scrivere per avere ulteriori informazioni a serviziolavoro@comune.nichelino.to.it.

E' nato infatti un percorso di preparazione alla professione di baby sitter a sostegno di famiglie che necessitano di aiuto nella gestione dei loro piccoli. Al termine del percorso la figura professionale viene selezionata dal Centro per l’impiego per permettere alle famiglie di usufruire dei bonus baby sitter erogati dal Governo e, in più, la professionalità acquisita continuerà a essere valida per nuove esperienze lavorative.

"Il corso rappresenta un'opportunità per accedere ad una professionalità, sempre più richiesta, che richiede grande responsabilità: un'occasione da non lasciarsi sfuggire", hanno spiegato il sindaco di Nichelino Giampiero Tolardo e l'assessore alle politiche del Lavoro Fiodor Verzola.

Massimo De Marzi

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium