/ Sanità

Sanità | 14 luglio 2020, 12:15

Collegno, nuova sede per la ex Guardia Medica: da via Tampellini va in via Terracini 4

Il servizio di Continuità assistenziale sarà operativo presso i nuovi locali della Clinica della Memoria Giovanni Paolo II nella zona Campo Volo

Collegno, nuova sede per la ex Guardia Medica: da via Tampellini va in via Terracini 4

È stato trasferito in questi giorni il Servizio di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) di Collegno. Il servizio, prima ospitato presso la Croce di Collegno in Via Tampellini, sarà operativo a partire da questa sera presso i nuovi locali della Clinica della Memoria “Giovanni Paolo II”, sempre a Collegno, in via Umberto Terracini n. 4 (zona Campo Volo).


La nuova sede, che durante l’emergenza è stata adibita in parte ad ospitare pazienti Covid, è stata messa a disposizione dalla Fondazione San Secondo per la Ricerca sull’Alzheimer Onlus e rappresenta un’occasione per una nuova sistemazione logistica dei servizi sanitari territoriali, che possono ricollocarsi ed integrarsi in una struttura ampia e funzionale.

Il trasferimento ha l’obiettivo principale infatti di garantire una migliore accessibilità per i cittadini (nel 2019 si sono contati circa 17.000 accessi) e la contestuale sicurezza dei Medici di Continuità Assistenziale, anche in virtù delle vigenti norme relative alla sicurezza sui luoghi di lavoro. Restano invariati il numero di telefono per contattare il servizio 011 4153523 e gli orari:

- notturno (7 giorni su 7) dalle 20.00 alle 8.00

- sabato e prefestivi dalle 10.00 alle 20.00

- domenica e festivi dalle 8.00 alle 20.00

redazione

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium