Cultura e spettacoli | 11 agosto 2020, 11:40

Macaluso Fabiana protagonista alla Biennale internazionale D’Arte “Barocco Salentino 2020"

L’artista torinese di fama internazionale ha partecipato alla biennale d’arte contemporanea “Barocco Salentino 2020” portando a casa importanti riconoscimenti

Macaluso Fabiana protagonista alla Biennale internazionale D’Arte “Barocco Salentino 2020"

La mostra, organizzata dal Comune di Mesagne in piazza Orsini, è stata organizzata da “Accademia in Arte nel Mondo”, sotto l’alto patrocinio di ANC Associazione Nazionale Carabinieri ispettorato “Puglia” e del Team Calcagni in collaborazione con la Protezione Civile Gruppo Lucano Settore Sanitario, con il C.A.I Centro Antiviolenza Italiano, l’Università degli Studi di Milano e da OARI, l’Associazione per una Pastorale di Comunicazione e Speranza dell’uomo che soffre.

Premio doppio per la Macaluso con l’alto riconoscimento “Apollo e Dafne” omaggio a Gian Lorenzo Bernini e con l’assegnazione del secondo premio con all’alto riconoscimento per l’impegno sociale “IL Pensatore” di Auguste Rodin su proposta della direzione Artistica, con un riconoscimento speciale a personalità distintesi per l’impegno sociale.

L’artista ringrazia la Presidenza della Accademia in Arte nel Mondo presieduta dalla Sig.ra. Avv. Anna Rita Tepore che le ha conferito l’alto riconoscimento per l’impegno civile con l’opera “Il Pensatore”, il direttore artistico Roberto Chiavarini, il Presidente del Comitato d’Onore il Tenente Colonnello dei Carabinieri Michele Miulli e il Presidente della Commissione per le Candidature all’alto Riconoscimento per i Diritti Umani e i Diritti Civili Avv.ssa Laura Guercio.

La video presentazione di “Accademia in Arte nel Mondo”:

https://youtu.be/rndcnphqCqg

Pagine social di Macaluso Fabiana:

https://www.facebook.com/macalusofabianacontemporaryartist/

https://www.instagram.com/fabiana19802

http://linkedin.com/in/fabiana-macaluso-contemporary-artist-043427176

https://mobile.twitter.com/fabianamacalus1

Art COD, quotazioni di galleria Macaluso Fabiana:

https://www.artcodecasadaste.it/fabiana-macaluso/

Virtual gallery:

https://youtu.be/PVarLvwvtJU

Catalogo d’arte Macaluso Fabiana

https://www.amazon.it/dp/3038992992/ref=cm_sw_r_cp_api_i_UTzhFbNDHA2TF

E-mail di contatto:

fabiana19802@gmail.com

informazione pubblicitaria

Leggi tutte le notizie di MACALUSO FABIANA CONTEMPORARY ARTIST ›

Macaluso Fabiana

Si forma presso il liceo artistico “Renato COTTINI” di Torino diplomandosi con ottimi voti e in seguito porta avanti la sua passione insegnando pittura e scultura presso un’associazione di Beinasco, in provincia di Torino, nel laboratorio artistico sociale art-therapy, da lei ideato, da oltre 7 anni e aperto a tutti gratuitamente.
Il laboratorio creato da Macaluso da la possibilità, a chi non può economicamente, di imparare queste discipline. Le attività della struttura si rivolgono anche a persone diversamente abili applicando l’arte come terapia di gruppo in ambito sociale ossia l’Art- therapy.
Partecipa a diversi concorsi, mostre e rassegne artistiche internazionali, tra le quali nel 2018 “Vette d’arte” con l’opera “Raggio di sole in Polinesia” a Sestriere In Piemonte, conosciuta come la mostra più alta d’Europa e alla mostra collettiva “Orizzonti d’arte” al mausoleo della Bella Rosin di Torino entrambe le rassegne patrocinato dalla città di Torino e dalla Regione Piemonte, aggiudicandosi due premi di “segnalazione d’onore”.
Per l’anno 2019 Macaluso ha pubblicato nel calendario artistico di Alhena Editore, con Orizzonti Contemporanei con l’opera “Sciamano Masai” e “Ipnosi Masai”. Il calendario ha distribuzione ed immissione pubblicitaria nel territorio nazionale ed estero da parte di Orizzonti Contemporanei.
L’artista espone personalmente nell’ambito di una Delle Rassegne Artistiche internazionali “Biennale di Gattinara” che Orizzonti Contemporanei ha realizzato nel 2019, aggiungendo il conferimento di un riconoscimento alla sua figura con motivazione ufficiale e post di commento critico sull’opera e l’artista, da parte del critico d’arte e direttore di Alhena editore di Torino.

Sito 1: www.macaluso-fabiana.jimdofree.com
Sito 2: www.macalusofabiana.it
Facebook: www.facebook.com/fabianamacalusolaboratoriosocialeartherapy
Instagram: www.instagram.com/fabiana19802

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium