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Economia e lavoro | 14 agosto 2020, 07:00

Come organizzare un evento perfetto?

Anche in questo periodo è possibile, grazie al supporto dei professionisti di Madness Experience

Come organizzare un evento perfetto?

Dopo un necessario periodo di chiusura totale, gli eventi (al chiuso ma soprattutto all’aperto) sono ripartiti a Torino, in tutto il Piemonte e in Italia, rispettando le norme di sicurezza per prevenire nuovi contagi. Queste norme si possono sintetizzare in: distanziamento interpersonale, obbligo di mascherina quando non è possibile mantenere la distanza e igienizzare di frequente le mani.

Se in passato non era affatto facile organizzare un evento di successo, quindi, lo è ancora meno in questo periodo, con queste norme. Bisogna quindi fermarsi e rinunciare? Assolutamente no: basta rivolgersi a professionisti del settore, come il team di Madness Experience.

Madness Experience è un’agenzia di comunicazione, marketing e grafica con sede a Torino, con esperienza pluriennale nell’organizzazione di eventi di ogni genere e per target diversificati di pubblico.

Un evento perfetto parte da settimane (se non mesi) prima dell’evento stesso: dopo aver definito la data, quindi, i professionisti di Madness Experience vi aiuteranno a pianificare tutto nei minimi dettagli. Quali sono, quindi, gli step per organizzare un evento di successo che ripagherà tutti i vostri sforzi?

Prima di tutto, l’identificazione della location perfetta, che deve essere in linea con il pubblico da attrarre e prevedere i giusti spazi per tutti i partecipanti, caratteristica ancor più importante in questi mesi, oltre a tutti gli altri elementi come cibo, bevande, eventualmente musica o performance dal vivo. Poi il pubblico, appunto: a seconda delle persone che si vorranno raggiungere è fondamentale identificare il target adatto e, di conseguenza, il tono di voce e i canali di comunicazione più corretti per far conoscere per tempo l’evento a un pubblico che sia davvero interessato.

La diffusione dell’evento tramite i canali social è un altro passo fondamentale per raggiungere persone che altrimenti sarebbe difficile intercettare con i mezzi di comunicazione “tradizionali”. Senza dimenticare le PR, un metodo meno recente ma altrettanto efficace: in questo senso Madness Experience può contare su una rete di contatti vasta e variegata, a Torino, in provincia e non solo.

Infine, l’evento vero e proprio: per rendere una serata, un live, una presentazione davvero memorabile ci vorrà qualcuno che faccia delle foto di ottima qualità, che segua l’evento in diretta sui canali social, che realizzi riprese (al momento quelle che vanno più di moda sono quelle con l’ausilio del drone, ma Madness Experience è sempre aggiornata e potrà consigliarti la soluzione migliore), e poi monti un video o una clip che sarà il vostro biglietto da visita.

E quando un evento è organizzato alla perfezione, diventa poi più semplice organizzare i successivi… sempre con il supporto di Madness Experience! Per una consulenza gratuita e senza impegno è possibile scrivere a info@madnessexperience.it o chiamare il 3805959473.



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