/ Scuola e formazione

Scuola e formazione | 13 ottobre 2020, 11:38

Matematica, quattro studenti torinesi imparano alla grande il salto "del Kangourou"

Nella categoria dedicata alla prima e seconda media si sono piazzati nei primi 60 posti su 24774 partecipanti da tutta Italia

Matematica, quattro studenti torinesi imparano alla grande il salto "del Kangourou"

Studenti torinesi sugli scudi quando si tratta di matematica. Nei giorni scorsi si sono tenute le finali individuali della gara Kangourou della Matematica a Cervia-Mirabilandia.

Nella categoria dedicata agli allievi di prima e seconda media tre ragazzi e una ragazza di Torino hanno partecipato alla finalissima, grazie all'ottimo risultato ottenuto nella gara di qualificazione disputata on line il 28 maggio scorso. In questa occasione i ragazzi si sono infatti classificati tra i primi 60 su 24774 partecipanti di tutta Italia nella categoria.

Nella finalissima di ottobre, nel weekend appena concluso, tutti e quattro gli allievi torinesi si sono piazzati nei primi dieci posti della classifica finale. "È una grande soddisfazione vedere che gli studenti di Torino si sono piazzati così bene. Un ottimo piazzamento che fa onore alla città e alle scuole della città", ha commentato don Claudio Belfiore, direttore dell’Istituto Edoardo Agnelli. "Sono anni che nelle nostre scuole promuoviamo questi incontri e queste gare. È un modo bello, giocoso e serio di accostarsi alla matematica e il loro piazzamento è un premio anche per noi", ha concluso il professor Erik Villarboito, uno dei responsabili e dei promotori delle gare Kangourou.

Gli allievi arrivano dalle scuole:

2° classificato, I.C. Statale 'Parri - Vian' 

5° classificato, Istituto Comprensivo Matteotti Rignon 

6° classificato, Istituto Internazionale 'Edoardo Agnelli' 

9° classificato, I.C. Foscolo

comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium