/ Attualità

Attualità | 13 febbraio 2021, 19:36

Mirafiori, il giardino di lettura del Mausoleo profuma di rose: "Dedicate alle grandi scrittrici" [FOTO E VIDEO]

Piantumati 15 roseti in onore delle autrici scelte dalle Biblioteche Civiche Torinesi. Un progetto di Fondazione Mirafiori con I passi e proGIreg

Piantumazione dei roseti al Mausoleo della Bela Rosin

Piantumazione dei roseti al Mausoleo della Bela Rosin

Il Mausoleo della Bela Rosin di Mirafiori Sud si arricchisce di quindici roseti dedicati a quindici grandi scrittrici della letteratura italiana. E' l'iniziativa promossa dalla Fondazione della Comunità di Mirafiori Onlus all'interno del programma di Terra Madre Salone del Gusto per Mirafood - primo presidio cittadino Slow Food - e in collaborazione con il progetto europeo proGIreg, le Biblioteche Civiche Torinesi e la cooperativa "I passi", che si è occupata della piantumazione.

In occasione della settimana di San Valentino, inoltre, a tutti i lettori che effettueranno prestiti di libri presso i punti lettura del Mausoleo, della Biblioteca "Cesare Pavese" e del Bibliobus sarà regalato uno speciale cioccolatino prodotto dalla Pasticceria "D'Arrigo".

Le autrici scelte sono state: Alda Merini, Elsa Morante, Natalia Ginzburg, Oriana Fallaci, Grazia Deledda, Sibilla Aleramo, Amalia Guglielminetti, Maria Bellonci, Anna Maria Ortese, Ada Negri, Antonia Pozzi, Laura Mancinelli, Goliarda Sapienza, Matilde Serao e Lalla Romano.

I fiori abbinati a ciascuna sono stati selezionati dalla vivaista Anna Peyron

Manuela Marascio

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium