Santibriganti Teatro prosegue il lavoro di riprogrammazione di “Battiti”, la Stagione del Teatro Civico Garybaldi di Settimo Torinese, in modo da essere pronti nel momento in cui i Teatri verranno riaperti al pubblico.
Nel frattempo, a partire da sabato 3 aprile fino a sabato 17 aprile, proseguirà l’iniziativa “Aspettando i Battiti” con la pubblicazione sulla pagina Facebook del Teatro delle interviste agli artisti degli spettacoli in cartellone. Stimolati dalle domande di Maura Sesia, giornalista, critica teatrale e coodirettrice artistica della stagione, gli attori, i registi e gli autori racconteranno la genesi, le curiosità e i retroscena dei loro lavori.
Si comincerà sabato 3 aprile con “I Vivi”, di Progetto URT, che vedrà in scena Jurij Ferrini e Rebecca Rossetti con un testo scritto apposta per loro e con loro da Ade Zeno durante il primo periodo di lockdown e si chiuderà sabato 27 aprile con “The Gender Show” della Compagnia Atopos, che in origine avrebbe dovuto chiudere la stagione teatrale di Settimo Torinese e che, come tutti gli altri spettacoli, andrà in scena non appena ci saranno le condizioni per poterlo fare.
L’iniziativa è realizzata con il sostegno di Compagnia di San Paolo, Fondazione ECM, Fondazione CRT e Regione Piemonte.