/ Settimo

Settimo | 03 aprile 2021, 09:57

I medici di Settimo vaccinano gli over 70: somministrazioni al via da martedì al centro di via Aglietta

Le vaccinazioni verranno somministrate da martedì a sabato solo su appuntamento

Partono le vaccinazioni per gli over 70 all'Aglietta: verranno effettuate dai medici di base

Il centro polifunzionale di via Aglietta a Settimo ospiterà le vaccinazioni degli over 70

Corre la campagna vaccinale a Settimo Torinese, per cercare di vaccinare più persone possibili. Martedì 7 aprile inizierà infatti la somministrazione delle dosi ai pazienti fra 70 e 79 anni: saranno vaccinati al centro polifunzionale Aglietta di via Fantina 21 dai medici di famiglia.

I pazienti che hanno dato la loro adesione registrandosi sulla piattaforma www.ilpiemontetivaccina.it verranno convocati dal proprio medico che fornirà data e ora dell'appuntamento.

Al centro di via Aglietta vaccineranno i medici di base

"A Settimo, su 34 medici, 32 hanno vaccineranno in prima persona – illustra il presidente della Commissione salute, il medico Umberto Salvi -. Di questi, 29 all'Aglietta e 3 nei loro studi. Il nostro Comune è uno dei pochissimi ad aver organizzato in autonomia e in collaborazione con i medici un servizio coordinato. I volontari, su indirizzo dei medici, convocano i pazienti e danno supporto alle persone in attesa".

Le vaccinazioni verranno somministrate da martedì a sabato solo su appuntamento.
"Al centro di via Fantina siamo in grado di coprire 300 persone al giorno ma per il momento a ogni medico sono arrivate solo una trentina di dosi – precisa Salvi – Questo vuol dire che non siamo in grado di vaccinare immediatamente tutti quelli che hanno dato adesione, circa il 60 per cento dei pazienti fra 70 e 79 anni. In ogni caso la Regione dovrebbe provvedere con le forniture del siero e man mano proseguiremo con le chiamate".

Parallelamente, prosegue la campagna per gli over 80, che a Settimo si vaccinano al centro Bosio di via Galileo Ferraris 37 (in questo caso la convocazione è in capo all'ASL). La campagna per gli over 80 dovrebbe essere completa prima della fine di aprile.

Per inserirsi nella lista vaccino

Le persone fra 70 e 79 anni che non si fossero ancora inserite in lista possono farlo tramite la piattaforma www.ilpiemontetivaccina.it.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium