/ Eventi

Eventi | 03 maggio 2021, 18:57

Le biblioteche metropolitane si mettono in vetrina, con 5 autori e un corso di scrittura online

Dal 12 maggio un palinsesto di incontri organizzato dall'Area Nord Ovest del sistema SBAM

nicola lagioia

Nicola Lagioia presenta "La città dei vivi"

Sono Nicola Lagioia, Elena Varvello, Pino Pace, Davide Longo e Saulo Lucci i protagonisti di una serie di incontri organizzati dalle biblioteche del sistema SBAM – Area Nord Ovest, cui si affianca un corso di scrittura creativa tenuto da Paola Cereda. A partire dal 12 maggio sarà fruibile online un palisesto in cui gli autori dialogheranno sulle proprie opere più recenti.

Si comincia con Nicola Lagioia, autore di un caso editoriale di enorme successo come La città dei vivi (Einaudi, 2020), in diretta dalla biblioteca di Avigliana; il 19 maggio di questo mese tocca a Elena Varvello con Solo un ragazzo (Einaudi, 2020), dalla biblioteca di Collegno; il 26 maggio: Fuori di galera di Pino Pace(Marcos y Marcos, 2020), dalla biblioteca di Grugliasco. A giugno sono attesi, il 3, Davide Longo e il suo Una rabbia semplice (Einaudi, 2021), dalla biblioteca di Pianezza, il 9 Saulo Lucci e la Divina Commedia: “Nel mezzo di un gelido inferno”, dalle biblioteche di Alpignano, Venaria Reale e Rivoli.

Tutti gli incontri saranno disponibili, nelle date indicate, alle ore 18 sulle pagine Facebook delle biblioteche dell’Area Nord Ovest e di Revejo e Borgate dal vivo.

Sono andati quasi esauriti in pochi giorni i venti posti disponibili per il corso di scrittura creativa, tramite piattaforma Zoom, dal titolo “DENTRO IL PAESAGGIO. Una mappa affettiva che racconta luoghi, persone e relazioni”, tenuto dalla scrittrice Cereda. Quattro appuntamenti a cadenza quindicinale, dalle ore 17 alle ore 19, nelle date 11 e 25 maggio e 8 e 22 giugno. 

Manuela Marascio

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium