Oggi Cesare Quaranta ha donato all'Ospedale San Luigi Gonzaga di Orbassano, alla presenza del Direttore Generale Claudio Baccon, un dispositivo Qubozone UVC Plus. La donazione è avvenuta presso gli ambulatori centrali dove il dispositivo verrà collocato.
Il dono è stato consegnato, in rappresentanza di Cesare Quaranta, dalla Export Manager Cristina Finotti. All’evento hanno partecipato la Responsabile degli ambulatori, Vizio Margherita Vaira (capo sala), Alberta Fraternali della S.C. DiPSa e la portavoce dell’iniziativa Sipontina Russo della S.C. Risorse Umane/ Settore Previdenza.
In un momento storico difficile e incerto come quello attuale, Cesare Quaranta e la sua azienda – azienda chierese produttrice di dispositivi elettro-medicali - hanno deciso di essere parte attiva per le comunità del territorio. "Lieti di contribuire con un aiuto concreto destinato alle realtà che ogni giorno si battono per contrastare l’emergenza e per garantire una nuova normalità e una ritrovata sicurezza. L’ospedale San Luigi di Orbassano, che a fine dicembre 2020 ha inoltre avviato le vaccinazioni anti-COVID, è sicuramente una delle realtà d’eccellenza nello scenario torinese e piemontese".
Qubozone Uvc Plus verrà utilizzato per la sanificazione e l’igienizzazione degli ambulatori attraverso il trattamento ad ozono e la disinfezione dell’aria grazie al trattamento con raggi UVC. Un altro dispositivo che si aggiunge a quelli donati in precedenza all’asilo nido di Bainasco, alla casa circondariale San Vittore di Milano e al Comune di Chieri, quest’ultimo utilizzato per la sanificazione dello scuolabus.