/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 28 giugno 2021, 10:11

Accordo tra Vergnano e Coca-Cola: il caffè di Torino va all'estero

Un'occasione di crescita internazionale e di sviluppo del business export

Caffè Vergnano

Siglato un accordo tra Caffè Vergnano e Coca-Cola HBC

Caffè Vergnano ha siglato il 25 giugno un accordo con Coca-Cola HBC AG (“Coca- Cola HBC”) per la distribuzione esclusiva dei prodotti di Caffè Vergnano nei territori di Coca-Cola HBC al di fuori dell'Italia. L’accordo include anche la cessione da parte di Caffè Vergnano del 30% della sua compagine azionaria.

L'azienda riferisce che "le parti hanno concordato di non divulgare i dettagli finanziari dell'operazione proposta. Il presente accordo non impatterà sul mercato italiano né strategicamente né a livello distributivo e la governance sarà mantenuta dalla famiglia Vergnano".

Si tratta di un'importante opportunità di crescita internazionale e di sviluppo del business export. Riconosciuto da sempre come ambasciatore dell’autentico espresso italiano nel mondo, il brand piemontese guarda ora al futuro forte di una tradizione che da oltre 135 anni è sinonimo di qualità, eccellenza e Made in Italy.

Con Coca-Cola HBC come nuovo partener strategico, Caffè Vergnano punta a rafforzare la presenza del brand fuori dall’Italia, accelerando così il piano di crescita internazionale.

Obiettivo della partnership è quello di posizionare il marchio Caffè Vergnano con la sua gamma prodotti nel segmento premium all’interno dell’offerta globale di Coca-Cola HBC e di beneficiare del potenziale di espansione attraverso la rete e le capacità commerciali leader di Coca-Cola HBC.

Franco e Carlo Vergnano, rispettivamente CEO e Presidente di Caffè Vergnano, hanno dichiarato: “La firma di questo accordo con Coca-Cola HBC rappresenta un momento importante per l’evoluzione di Caffè Vergnano: è la conferma di come un family business gestito in modo coerente e consapevole possa raggiungere grandi obiettivi senza perdere la propria natura e i propri valori. Ed è in quest’ottica di continuità che vogliamo guardare al futuro della nostra azienda e di tutti i partner e collaboratori che in questi anni hanno percorso con noi questa strada". 

Generico TorinOggi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium