Rinviata lo scorso 20 giugno causa maltempo, torna domani, sabato 10 luglio, alle ore 17, "Orgoglio Nichelino", la manifestazione arcobaleno patrocinata dalla Città e organizzata dall'assessorato alle Pari Opportunità della città.
Giunta alla sua seconda edizione, "Orgoglio Nichelino" è un'iniziativa arcobaleno per la difesa dei diritti delle persone LGBTQIA+. "Obiettivo principale della manifestazione è quello di sensibilizzare tutti sulle tematiche LGBTQIA+, al fine di costruire una società più accogliente e meno discriminante, favorendo il superamento di stereotipi e pregiudizi", hanno spiegato il sindaco Giampiero Tolardo e l'assessora alle Pari opportunità Valentina Cera.
Interverranno, oltre al primo cittadino e all'assessora, anche il vice sindaco Michele Pansini insieme ad Alessandro Azzolina, Vicepresidente del Circolo Arci Uisp "Primo Maggio", Loredana Pilati, Direttrice della Biblioteca Civica "Giovanni Arpino" di Nichelino, Alessandra Fantini, Associazione Agedo Torino, oltre ai volontari dell'Associazione "Città Incantata" e alle volontarie del collettivo Nichelinoredbench.
Nel corso della manifestazione sono previsti intrattenimenti con musiche e balli in sicurezza, reading, testimonianze, un flash mob a favore del Ddl Zan, oltre alla inaugurazione della sezione LGBTQIA della Biblioteca Civica Arpino.