“Puntiamo al 5 % e saremo noi quelli che al ballottaggio determineranno la vittoria o la sconfitta di un candidato", dichiara Roberto Salerno, candidato sindaco del MAT (Movimento Ambientalista Torino).
"Di fronte abbiamo “parolai” di mestiere che parlano di tutto e di niente e discutono si scenari e orizzonti il più delle volte lontani da cittadini mentre noi puntiamo ad una terza “via” economica realizzabile immediatamente costituita dalla valorizzazione turistica dell’inestimabile patrimonio storico, paesaggistico e artistico di Torino che da troppi anni è stato annichilito dalla visione esclusivamente ”industriale” della città da parte di coloro che hanno gestito fino ad oggi", aggiunge il candidato sindaco.
"Con noi, Torino diventerà una vera capitale europea e sarà la 3 città turistica italiana dopo Roma e Venezia creando un turismo internazionale e una affluenza di milioni di turisti all’anno", spiega Salerno. "Risanamento, Recupero, Sicurezza e Turismo con una unica Delega per la gestione di questo comparto, è questa la sintesi del Programma".
"Siamo gli unici ad avere una visione nuova di Torino nuova e ad avere idee chiare e concrete sulle cose da fare con un programma sintetico di 5 punti che dobbiamo ad ogni costo far conoscere a più torinesi possibile. Se riusciremo a fare questo il risultato elettorale sarà imprevedibile e si apriranno scenari fino a ieri inimmaginabili".
"La lista è civica e non partitica ed è prevalentemente costituita da professionisti, artisti di fama, sportivi e intellettuali, nessuno arriva da passati politici - conclude Salerno - per quanto riguarda me, non ho tessere di partito da 10 anni e l’esperienza fatta in questi anni mi ha dimostrato che i partiti non rappresentano più la vera volontà dei cittadini e non sono quel luogo di democrazia che si vuole far credere".














