Moncalieri | 25 settembre 2021, 14:48

Ultimi appuntamenti con Moncalieri Summer Experience

Stasera Sara d'Amario protagonista di uno "One Woman Show", domani conclusione di Open-T (festival di teatro per bimbi e ragazzi) e alle 21 appuntamento con Cirko Vertigo per lo spettacolo dedicato a Fellini

cascina le vallere

Moncalieri Summer Experience, ultimi spettacoli a Cascina Vallere

La lunga stagione di Moncalieri Summer Experience arriva a conclusione in un fine settimana ricchissimo di eventi ed appuntamenti.

Oggi, sabato 25 settembre, fino alle ore 19, con ingresso libero, i cancelli della Biblioteca Arduino saranno aperti per la Festa delle Biblioteche dello Sbam, come da lunga tradizione, con un ricco programma di approfondimenti, letture dal vivo, spettacoli, musica. E l'arrivo a Moncalieri della Biblioteca Umana, grazie all'evento Pregiudizi di Carta. L'iniziativa rientra nel calendario ministeriale delle Giornate Europee del Patrimonio.

Sara D'Amario e One Woman Show

Alle ore 21, alla Cascina Vallere, sempre con ingresso gratuito, l'appuntamento è con un autentico One Woman Show, che vedrà come protagonista Sara D'Amario, attrice moncalierese diventata da anni protagonista delle scena nazionali. Il suo "Greennminds" è un viaggio divertente e pericoloso nella mente di una donna che vive in un mondo bombardato di informazioni folli, belle, inquietanti, attuali, passate, vere o... false. Lo scopo di questa donna è capire come non lasciarsi intrappolare in un puzzle mentale confuso, tra emozioni paradossali, frontiere fisiche e mentali da attraversare e tanti luoghi comuni. Il suo percorso le schiarisce le idee e ci mette in movimento... con un'energia nuova.

Sara D’Amario è un’autentica professionista e una grande attrice. A luglio aveva aperto il Moncalieri Summer Experience con Speed Dating, ora torna sul palco delle Vallere nell’ultimo weekend di programmazione estiva con Green Minds – chiosa soddisfatta l’assessore alla Cultura Laura Pompeo – Non a caso abbiamo messo due date con loro e altre ne seguiranno questo autunno: ogni spettacolo prodotto da lei e da François-Xavier è un successo garantito”.

Domani Open-T e Ciko Vertigo

Domani, domenica 26 settembre, si chiude il 'secondo tempo' di Open-T, il primo festival di teatro e letteratura per bimbi e ragazzi, dopo l'ottimo riscontro registrato nello scorso fine settimana. Dalle 10 alle 19, a Cascina Vallere, sarà un tempo di benessere, confronto e leggerezza offerto alle famiglie per condividere la magia dell'evento culturale, attivare pensieri, incontrarsi. Sarà il quarto e ultimo giorno di un ricco calendario di spettacoli per bimbi e ragazzi, letture ad alta voce, laboratori, incontri con l'autore. 

Per concludere, dalle ore 21, sempre a Cascina Vallere, spazio a "Gelsomina Dreams" di Cirko Vertigo: un dichiarato omaggio all'immaginario di Federico Fellini a 100 anni dalla nascita del più grande regista italiano di ogni epoca. Gli artisti in scena si muovono in un'ambientazione sospesa e senza tempo, che allude a un set cinematografico dismesso di felliniana memoria.

Massimo Demarzi

Leggi tutte le notizie di STORIE SOTTO LA MOLE ›

Rossana Rotolo

Nata e vissuta a Torino, mi sono allontanata per qualche anno ma, dopo due brevi parentesi a Berlino prima e in Trentino poi, ho deciso di tornare a casa. Nonostante un’educazione di carattere prettamente scientifico, la passione per la scrittura ha preso presto il sopravvento e ho cominciato a raccontare con costanza il mondo della creatività, dall’arte contemporanea al teatro, dall’editoria all’arte di strada. Ho fatto del racconto del talento altrui la mia più grande missione.

Storie sotto la Mole
Poche città posseggono un patrimonio di storie e leggende quanto Torino. Ho ideato questa rubrica per dare spazio ai numerosi miti nati all’ombra della Mole: dall’origine dei dolci più prelibati, agli angoli nascosti della città fino ai numerosi fantasmi che ne occupano vie e palazzi. In questo spazio racconto a modo mio le storie più note, quelle meno note e anche alcune di mia completa invenzione.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium