/ Politica

Politica | 11 ottobre 2021, 16:14

Dopo il M5S, Europa Verde sceglie al ballottaggio Lo Russo

"Di fronte ad una destra sovranista è un nostro dovere dare un contributo per evitare che vada al governo della città"

Verdi Europa Verde

Dopo il M5S, Europa Verde sceglie al ballottaggio Lo Russo

Europa Verde Torino sosterrà al ballottaggio Stefano Lo Russo. Il partito ambientalista, che al primo turno aveva corso con il M5S guidato da Valentina Sganga, annuncia ora di sostenere il candidato sindaco del centrosinistra. Un passo a ritroso sulle proprie orme, dato che il movimento "green" inizialmente faceva parte della coalizione di centrosinistra e alle Primarie aveva appoggiato Enzo Lavolta.

"Dalla parte dei cittadini contro una destra sovranista" 

Dopo un confronto tra i co-portavoce regionali di Europa Verde Tiziana Mossa e Alessandro Pizzi e i commissari di Torino Antonio Fiore e Angela Plaku, la decisione di sostenere Lo Russo. " Noi di Europa Verde Verdi - chiariscono in una nota - scegliamo di stare dalla parte dei nostri cittadini e verso chi ha istanze ambientali meno lontane dalle nostre. Di fronte ad una destra sovranista è un nostro dovere dare un contributo per evitare che vada al governo della città".

"Continueremo la battaglia per la transizione ecologica"

Preso atto di questa decisione in una nota i co-portavoce di Europa Verde Angelo Bonelli ed Eleonora Evi ribadiscono questa presa di posizione e concludono: "Continueremo la nostra politica di controllo degli atti amministrativi e di proposte affinché la transizione ecologica sia il punto di forza delle prossime amministrazioni comunali partendo dal contributo delle due nostre consigliere elette delle Circoscrizioni di Torino".

Cinzia Gatti

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium