/ Sport

Sport | 04 novembre 2021, 15:57

La Buffon Academy torna a casa di Gigi: l'8 novembre tappa a Torino

Appuntamento presso il centro sportivo dell'ASD Mappanese

La Buffon Academy torna a casa di Gigi: l'8 novembre tappa a Torino

Dopo la tripla tappa di Bologna, Milano e Roma, la Buffon Academy sbarcherà a Torino per il proseguo del Player Clinic Tour. Lunedì 08 novembre, il capoluogo piemontese, sede delle maggiori imprese sportive di Gianluigi Buffon, ospiterà gli allenatori delle Buffon Academy e tutti i giovani portieri che nell’arco della giornata potranno allenarsi seguendo le direttive del Buffon Method.

Due le sessioni di allenamento in programma, ciascuna della durata di 90 minuti. Le iscrizioni sono aperte sul sito https://www.buffonacademy.com/it/player-clinics-tour

La sede degli allenamenti sarà il centro sportivo dell’ASD Mappanese Calcio che, in occasione dell’evento accoglierà i portieri iscritti alle due sessioni di allenamento pomeridiano, dalle 15:30 alle 17 e dalle 17:30 alle 19. Durante ogni seduta, sulla base dei principi del Buffon Method, i partecipanti alleneranno la tecnica e analizzeranno i vari fondamentali che competono al ruolo dell’estremo difensore. Il tutto sotto la cura scrupolosa del gruppo di coach formati e preparati secondo le linee guida del metodo che ha cresciuto Gianluigi Buffon.

A disposizione degli iscritti, inoltre, le migliori attrezzature tecniche specifiche per l’allenamento dei portieri: i Filippi Shield, i Filippi Push, il deviatore Stealth, le Reflexball, la sagoma Brix, il Ball Playning e i Ginga Wall. La partecipazione all’evento è aperta a tutti i portieri, dagli 8 anni all’età adulta.

Mi piace l’idea di mettere a disposizione la mia esperienza per tutti quei bambini che, partendo da un paio di guanti e una porta a cui dare le spalle, vorranno provare a realizzare il mio stesso sogno” ha raccontato Gianluigi Buffon.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium