/ Sanità

Sanità | 09 dicembre 2021, 10:11

Chi Ricerca vince: una lotteria per sostenere gli studi contro le malattie e combattere la fuga di cervelli

L'iniziativa è organizzata da Fondazione Ricerca Molinette e durerà fino al 16 marzo

ospedale molinette

Una lotteria per sostenere la ricerca scientifica contro il cancro e altre malattie

Si chiama "Chi ricerca vince" ed è la prima lotteria promossa da Fondazione Ricerca Molinette con l'obiettivo di raccogliere fondi a sostegno dei gruppi di ricerca di Città della Salute e della Scienza, impegnati a trovare nuove cure contro il cancro e le malattie del nostro tempo.

La lotteria inizia ufficialmente oggi, giovedì 9 dicembre 2021. Per prenotare uno o più biglietti (donazione di 2,50 €/ciascuno) si potrà contattare la Fondazione allo 011 44 76835 oppure recarsi presso uno dei negozi che aderiscono all'iniziativa. Tutte le informazioni sono disponibili sulla pagina della lotteria: https://fondazionericercamolinette.it/chi-ricerca-vince/. Sarà così possibile tentare la fortuna e aggiudicarsi uno dei numerosi premi messi in palio grazie al contributo degli oltre 50 tra aziende e negozi partner: Decathlon, Borello Supermercati, ISEF, Cantine Damilano, JOY Gioielli, Mialuis, QC Terme Torino e tanti altri.

Spiega il Presidente della Fondazione, Prof. Massimo Segre: "Siamo impegnati da vent’anni a fianco dell'Università e dell'Ospedale Molinette, con l'obiettivo di promuovere la ricerca traslazionale, cioè quella volta a trasferire in ambito clinico i risultati della ricerca di laboratorio, attraverso lo sviluppo di nuovi farmaci e terapie. La lotteria è uno strumento per raccogliere fondi, ma serve anche a sensibilizzare le persone sull'importanza di sostenere la ricerca biomedica per migliorare la qualità delle cure disponibili presso il nostro ospedale e offrire nuove possibilità ai giovani che desiderano intraprendere la strada della ricerca scientifica, scongiurando la 'fuga dei cervelli'".

Tra i partner che sostengono l'iniziativa c'è anche il Centro Commerciale Lingotto, che ha coinvolto i propri negozi, messo in palio un monopattino elettrico e che ospiterà i volontari della Fondazione contribuendo alla promozione.  

Chi Ri_cerca vince durerà circa tre mesi: c'è tempo fino al 16 marzo prossimo – giorno in cui è prevista l'estrazione, per tentare la fortuna e sostenere la miglior ricerca scientifica torinese.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium