/ Moncalieri

Moncalieri | 23 dicembre 2021, 07:03

"Natale in controluce", appuntamento speciale oggi al Castello di Moncalieri

Dalle ore 17 saranno protagonisti i musicisti itineranti della Santa Claus Street Band

natale controluce giardino delle rose

"Natale in controluce", appuntamento speciale oggi al Castello di Moncalieri

Al Giardino delle Rose del Castello Reale di Moncalieri il Natale arriva in anticipo: oggi, giovedì 23 dicembre, alle ore 17 l’altrove incantato di Natale in Controluce festeggia la natività a ritmo di musica. Un altro appuntamento imperdibile, dopo l'inaugurazione avvenuta lo scorso 2 dicembre.

Protagonista la Santa Claus Street Band

I musicisti itineranti della Santa Claus Street Band e il loro repertorio jazz, pop, folk saranno protagonisti del quarto appuntamento con Natale in Controluce, l’iniziativa dell’Assessorato alla Cultura che ha inondato delle luce calde e colorate della natività le antiche arcate del Giardino. La musica partirà alle 16,30 dalla piazza di fronte al municipio, per raggiungere il Giardino e lì esibirsi fino alle ore 19.

I bambini e le famiglie che hanno frequentato numerosi il Giardino nei precedenti giovedì di dicembre si daranno appuntamento per una merenda in musica e per farsi gli auguri, con il programma che prevede anche il laboratorio L’albero dei desideri (dove i bambini lavorano insieme a un grande albero addobbandolo con le frasi e i desideri di ciascuno di loro scritti su cartoncini colorati) e il set fotografico. Non mancheranno, come ogni giovedì, intrattenimenti di giocoleria, teatro e acrobazie, fino alle ore 21. Così come le golose merende di pasticceria Medico nell’area ristoro e le profumate ghirlande dell’angolo fiorito curato da Sofia Viridarium Flower Farm.

Laura Pompeo: "Un Natale speciale in un luogo magico"

Valorizzare il Giardino delle Rose in chiave natalizia è la carta vincente di questo progetto, che abbiamo fortemente voluto – dichiara l’assessore alla Cultura Laura Pompeo – e il Giardino e il Castello si confermano in tal modo più che mai il cuore simbolico delle nostre strategie culturali, coordinate nel grande progetto Moncalieri città nel verde. La bellezza e la luce del Natale, il valore dell’incontro e della comunità, mettendo al centro bambini e famiglie”.

Massimo Demarzi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium