ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 01 febbraio 2022, 07:24

Il gran ritorno di Arturo Brachetti a teatro, con oltre 60 nuovi personaggi

"Solo" in scena da mercoledì 2 a domenica 6 febbraio al Teatro Colosseo.

Arturo Brachetti - Photo credit Paolo Ranzani

Arturo Brachetti - Photo credit Paolo Ranzani

Torna al teatro Colosseo Arturo Brachetti con il suo "Solo"Protagonista è il trasformismo, quell’arte che lo ha reso celebre in tutto il mondo e che qui la fa da padrone con oltre 60 nuovi personaggi, molti ideati appositamente per questo show, che appariranno davanti agli spettatori in un ritmo incalzante e coinvolgente.

Ma in Solo Brachetti propone anche un viaggio nella sua storia artistica, attraverso le altre affascinanti discipline in cui eccelle: grandi classici come le ombre cinesi, il mimo e la chapeaugraphie, e sorprendenti novità come la poetica sand painting e il magnetico raggio laser. Il mix tra scenografia tradizionale e videomapping, permette di enfatizzare i particolari e coinvolgere gli spettatori.

Dopo 450.000 spettatori in quattro stagioni in quasi 400 repliche, innumerevoli sold out e standing ovation, "Solo" riprenderà dunque il suo percorso per la quinta stagione. Brachetti apre le porte della sua casa, fatta di ricordi e di fantasie; una casa senza luogo e senza tempo, in cui il sopra diventa il sotto e le scale si scendono per salire. Dentro ciascuno di noi esiste una casa come questa, dove ognuna delle stanze racconta un aspetto diverso del nostro essere e gli oggetti della vita quotidiana prendono vita, conducendoci in mondi straordinari dove il solo limite è la fantasia. È una casa segreta, senza presente, passato e futuro, in cui conserviamo i sogni e i desideri… Brachetti schiuderà la porta di ogni camera, per scoprire la storia che è contenuta e che prenderà vita sul palcoscenico.

Novanta minuti di vero spettacolo pensato per tutti, a partire dalle famiglie. Lo show è un vero e proprio assolo per uno degli artisti italiani più amati nel mondo.

TEATRO COLOSSEO, da mercoledì 2 a sabato 5 febbraio ore 21, sabato 5 ore 16 e domenica 6 ore 17. Tutte le informazioni sul sito www.teatrocolosseo.it e sui profili social del Teatro.

Daniele Angi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium