ELEZIONI REGIONALI
 / Scuola e formazione

Scuola e formazione | 03 febbraio 2022, 10:58

Il Collegio Einaudi apre le porte a 100 nuovi studenti universitari meritevoli

Parte la campagna di ammissione 2022-23: termine ultimo per presentare domanda è il 31 maggio

Collegio Einaudi

Al Collegio Einaudi di Torino parte la campagna di ammissione 2022-23

La Fondazione Collegio Universitario Einaudi apre l’iter di ammissione per l’anno accademico 2022/23.

Cento studentesse e studenti universitari saranno ospitati all’interno delle 5 residenze del Collegio Einaudi nel cuore di Torino e potranno entrare a far parte di un contesto stimolante e interculturale in uno dei più importanti Collegi di Merito italiani dove la vita di comunità offre occasioni di confronto e di crescita personale unici.

Il Collegio Einaudi, infatti, offre un ambiente di studio e di vita nel quale sviluppare maggior autonomia, consolidare nuove capacità, raggiungere i propri obiettivi di studio e coltivare aspirazioni e progetti personali. Vivere gli anni universitari in Collegio può davvero fare la differenza, contribuendo al raggiungimento della laurea in tempi rapidi e con i migliori risultati, creando le condizioni per un più rapido e efficace inserimento nel mondo del lavoro.

Il Collegio offre a tutti i suoi allievi percorsi formativi complementari a quelli universitari e volti a sviluppare il proprio potenziale. Questi servizi, unitamente ad altre forme di valorizzazione del merito come i numerosi premi e borse di studio, le attività di coaching e di tutoring, costituiscono un plus per vivere al meglio gli anni di studi universitari in contesti residenziali che combinano qualità e accessibilità economica.

L’offerta di servizi residenziali comprende la camera singola con bagno privato, le cucine comuni, ampi spazi dedicati allo studio e allo svago, sale fitness, sale musica con pianoforte, lavanderia e una foresteria per ospitare i familiari degli studenti.

Possono presentare domanda di ammissione in Collegio anche le studentesse e gli studenti torinesi, o risiedenti nella prima cintura, dal momento che non ci sono vincoli territoriali: un’occasione unica per provare un’esperienza di indipendenza e di autonomia ed entrare a far parte di una comunità di giovani consapevoli e attenti al mondo che li circonda.

Il percorso di ammissione al Collegio Einaudi prevede oltre alla valutazione del merito scolastico o accademico, anche l’approfondimento di aspetti legati alla motivazione e al potenziale, attraverso strumenti di autovalutazione e un colloquio individuale online. 

Il termine ultimo per presentare domanda è il 31 maggio 2022.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium