/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 05 febbraio 2022, 07:00

Milan da scudetto

La corsa folle di Pioli, il battibecco di Diaz con Calahnoglu, la spallata di Oliver a Sanchez: ecco i momenti più gettonati del popolo milanista

Milan da scudetto

Una rimonta pazzesca ed un secondo tempo già entrato nella storia rossonera. Il giorno dopo, i tifosi milanisti, stanno rivivendo una sorta di loop dei momenti più esileranti del derby. In quest'articolo ne abbiamo scelti 5. Il primo è quello dove Maignan prima spaventa la fetta rossonera di San Siro, e poi la esalta, andando a chiudere una ripartenza interista come un perfetto centrale difensivo. Trackle pazzesco nel primo tempo su Calhanoglu. Ieri era la partita di Mike, che l'ha dimostrato anche così. A proposito di sport, è già tempo di Atp Finals 2022: completati i rimborsi dell'anno 2021.

Non proprio uno scambio di opinioni quello tra Calhanoglu e Diaz

La seconda cartolina vede protagonista Diaz e nuovamente Calhanoglu. Uno scambio di "opinioni" che è andata avanti per una decina di secondi intorno all'ora di gioco, dopo l'ammonizione del nazionale turco per proteste. Ma più che scambio di opinioni sarebbe opportuno definirlo monologo da parte di Brahim, che ha parlato con un tono decisamente ruvido all'ex compagno, gesticolando vistosamente e portandosi poi il dito alla bocca. Una scena particolarmente esaltante per la tifoseria rossonera, che considera Calhanoglu un traditore. Tra l'altro Diaz è proprio colui che ne ha preso posto e numero di maglia.

Giroud contro Sanchez

L'episodio clou del match è senz'altro la spallata di Giroud, quello attorno al quale ruota tutto. Da una parte il popolo interista che urla a gran voce di come la spallata di Giroud sia fallo, e anche piuttosto netto. Dall'altra ci sono i tifosi milanisti di come sottolineano il fatto che il giocatore francese porti via il pallone a Sanchez, prima di scontrarsi con lui. Episodio decisivo. Perché Giroud avvia l'azione che porta al pareggio del Milan

Se ti piacciono le scommesse sportive, 22bet è la piattaforma che fa per te

Pioli dopo il gol di Giroud

E che dire della corsa di Pioli? L'allenatore ha fine gara ha dichiarato che a fine gara si è rivisto e ha sorriso. Non ha più l'età. Stefano Pioli, più che sorridere, ha esultato alla grande. Al secondo gol di Giroud è scattato immediatamente dalla panchina e ha corso verso il mucchio selvaggio rossonero alle prese con i festeggiamenti sotto la curva Sud. Stessa scena ovviamente a fine gara. È andato ad abbracciare tutti e si è fatto abbracciare da tutti. La sua ennesima impresa da quando siede sulla panchina del Milan, grazie allo spirito inculcato lungo gli anni ai suoi giocatori e ai cambi, azzeccati ancora una volta.

L'esultanza vera di Giroud

E per concludere, la linguaccia di Giroud. Proprio come un All Black. Ma con il sorriso. Dopo il secondo gol, mentre esultava sotto la curva Sud. Esultanza con linguaccia. Come faceva Del Piero; Giroud coinvolge i suoi tifosi ogni volta che segna. Esultanze vere, senza balletti, mosse incomprensibili e gesti senza senso. 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium