Il primo sogno nel cassetto del circolo pinerolese di Sinistra Italiana, si è avverato: parte il nuovo servizio di aula studio per gli studenti universitari della Val Pellice. Con sede a Torre Pellice, e trasferito da poco nel nuovo locale di via Stamperia 25/2, il circolo mette a disposizione un spazio che può arrivare ad ospitare fino a 10 studenti ogni mattina, dal lunedì al venerdì, attrezzato con due computer e rete wi fi. “L'idea è quella di venire incontro alle esigenze degli universitari che devono scendere a Pinerolo per trovare uno spazio analogo – spiega per il circolo Rosella Panzironi –. Con il ricorso alla didattica a distanza a causa delle quarantene, i ragazzi che hanno fratelli o sorelle a casa, faticato a trovare uno spazio per concentrarsi e studiare”.
Il nuovo servizio verrà presentato oggi pomeriggio, sabato 19 febbraio, alle 15 direttamente in sede: “In quell'occasione, assieme al nostro iscritto Alessandro Vergnano, i giovani verranno coinvolti nell'organizzazione delle modalità di gestione del loro spazio” aggiunge Panzironi.
Agli studenti verrà chiesto un contributo di 2 euro per ogni mattinata che comprende anche il caffè offerto dal circolo.