“È in dubbio la festa patronale San Michele Arcangelo, se non riusciamo a trovare forze nuove” Dario Mainero, presidente della Pro loco di Buriasco, lancia l’allarme. L’associazione, il cui direttivo è in scadenza, ha bisogno di nuovi volontari disposti a lavorare ed, eventualmente, anche di qualcuno che si candidi per il direttivo. “Io sono disponibile a ricandidarmi come presidente, ma è necessario creare alla base un buon gruppo di lavoro, coinvolgendo soprattutto i giovani” afferma Mainero, che ricopre il ruolo da circa 10 anni.
La Pro loco invita quindi chiunque abbia voglia di partecipare attivamente alla vita del paese a presentarsi domani, martedì 15 marzo, alle 20,45 alla sede di piazza Roma 2 per un’assemblea pubblica.
“Per far parte dell’associazione non occorre essere residenti a Buriasco – sottolinea –. Durante la festa del paese, ad esempio, circa il 50% delle persone che lavora nell’organizzazione arriva da fuori”.
Mainero anticipa che il lavoro da fare saranno soprattutto manuali: “C’è bisogno di aiuto per smontare e rimontare la cucina, i gazebo, e anche di qualcuno che passi la notte a sorvegliare la struttura. L’unico settore in cui siamo tranquilli è quello della cucina: c’è un buon numero di donne che se ne occupa tutti gli anni”.
Per informazioni: Dario 349 8357104, Chiara 333 5285343.