/ Attualità

Attualità | 17 marzo 2022, 16:50

Grugliasco, aperto un conto corrente per aiutare i profughi ucraini rifugiati in città

L'amministrazione comunale ha stabilito che gli aiuti versati saranno destinati unicamente alle spese di accoglienza e ospitalità

foto di gruppo profughi

Alcuni dei profughi ucraini già arrivati a Grugliasco

L'Amministrazione comunale ha aperto un conto corrente bancario "Grugliasco per l'Ucraina" per aiutare i profughi ucraini ospitati a Grugliasco. Si può donare tramite bonifico IBAN IT 66 P 02008 30415 000106368921.

Gli aiuti versati su questo conto corrente saranno esclusivamente destinati alle spese di accoglienza e ospitalità dei profughi ucraini a Grugliasco.

I cittadini, le associazioni, gli operatori economici che fossero interessati a collaborare alla gestione ordinaria e quotidiana dei profughi (ospitalità in abitazioni, donazioni materiale, ma non abbigliamento, attività ricreative e/o sportive, ecc) devono inviare una mail a: 

emergenzaucraina@comune.grugliasco.to.it indicando il proprio numero di telefono e specificando la propria disponiblità.   

Chi sta ospitando dei cittadini ucraini deve comunicarlo urgentemente via mail a:

emergenzaucraina@comune.grugliasco.to.it per permettere al Comune di trasmettere alla Prefettura la mappatura dei cittadini ucraini presenti sul territorio, accompagnando inoltre le pratiche relative all'assistenza sanitaria e alla frequenza scolastica.

Maggiori info: www.comune.grugliasco.to.it

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium