Arriva in Sala Rossa la protesta dei residenti di Vanchiglia che ieri hanno bloccato un cantiere in via Santa Giulia 25. Il motivo? Per i residenti della zona si trattava dell'ennesimo intervento "mangia-parcheggi", in un quartiere che complice la movida fa i conti con la carenza di stalli per chi vi abita. E così hanno deciso di impedire i lavori, smontando le recinzioni e togliendo delle rastrelliere per biciclette appena installate dagli operai della ditta incaricata.
Russi (M5S): "Sindaco e assessore condannino gesto"
Un'azione di protesta fortemente contestata dal capogruppo del M5S Andrea Russi, che chiede come mai il sindaco Stefano Lo Russo e l'assessore alla Mobilità Chiara Foglietta non "abbiano ancora condannato il gravissimo comportamento". L'esponente pentastellato parla di "assordante silenzio" e solleva dubbi circa "indicibili promesse elettorali da dover rispettare?".
"Rastrelliere devono essere installate"
"Noi chiederemo di verificare che non sia stato commesso alcun reato e ci batteremo fino in fondo perché le rastrelliere vengano regolarmente installate" spiega Russi, annunciando di chiedere comunicazioni in Consiglio Comunale.