/ Pinerolese

Pinerolese | 02 aprile 2022, 09:00

La primavera a Perosa Argentina è un ‘inCanto’ per aiutare l’Ucraina

La chiesa parrocchiale ospiterà un concerto di beneficenza

La chiesa di Perosa Argentina

Domani, domenica 3, alle 15, la chiesa parrocchiale di San Genesio, in via Cavour 15 a Perosa Argentina ospita ‘Primavera inCanto’, concerto organizzato dall’associazione culturale Poggio Oddone, in collaborazione con la Parrocchia di San Genesio e gli Alpini del Gruppo Gay di Perosa Argentina.

“È l’evoluzione del tradizionale appuntamento di ‘Natale inCanto”, che durante le scorse festività natalizie non si è potuto svolgere, causa Covid – specifica Fabrizio Bertalotto, Presidente dell’Associazione Poggio Oddone –, dunque abbiamo scelto la data del tre aprile, per una rassegna che essenzialmente cambia nel repertorio, non potendo ovviamente proporre i canti di Natale. Ma cambiano anche i destinatari della beneficenza, che avrebbero dovuto essere i ragazzi dell’Oratorio di Perosa: dati i recenti fatti che vedono l’Ucraina flagellata dalla guerra, di comune accordo anche con l’Oratorio abbiamo deciso che i proventi delle offerte che verranno raccolte domenica, saranno destinati alla raccolta fondi per l’Ucraina, tramite la Croce Verde di Perosa Argentina”.

Ad esibirsi saranno il Coro Musikà, il Coro I Have a Dream e il Gruppo Occitano Descarpentats.

“Il parroco don Mauro Roventi Beccari ha deciso di sospendere la tradizionale Messa delle 18, per permettere che il concerto si svolga con la dovuta tranquillità – aggiunge Bertalotto –. Ci sarà anche una piccola, chiamiamola così, sorpresa, perché ci saranno dei momenti dedicati a delle letture che parlano della Pace, per stigmatizzare il fatto che da più di un mese, non così lontano da noi, c’è una guerra anche piuttosto cruenta, e che speriamo tutti possa finire al più presto”.

Inoltre, sul sagrato della chiesa, gli Alpini serviranno the e vin brulé.

In ottemperanza alle nuove normative di contrasto alla Pandemia da Covid19, sarà ancora obbligatorio indossare la mascherina all’interno della Chiesa, ma decade la limitazione dei posti.

Tatiana Micaela Truffa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium