Domani, domenica 3, alle 15, la chiesa parrocchiale di San Genesio, in via Cavour 15 a Perosa Argentina ospita ‘Primavera inCanto’, concerto organizzato dall’associazione culturale Poggio Oddone, in collaborazione con la Parrocchia di San Genesio e gli Alpini del Gruppo Gay di Perosa Argentina.
“È l’evoluzione del tradizionale appuntamento di ‘Natale inCanto”, che durante le scorse festività natalizie non si è potuto svolgere, causa Covid – specifica Fabrizio Bertalotto, Presidente dell’Associazione Poggio Oddone –, dunque abbiamo scelto la data del tre aprile, per una rassegna che essenzialmente cambia nel repertorio, non potendo ovviamente proporre i canti di Natale. Ma cambiano anche i destinatari della beneficenza, che avrebbero dovuto essere i ragazzi dell’Oratorio di Perosa: dati i recenti fatti che vedono l’Ucraina flagellata dalla guerra, di comune accordo anche con l’Oratorio abbiamo deciso che i proventi delle offerte che verranno raccolte domenica, saranno destinati alla raccolta fondi per l’Ucraina, tramite la Croce Verde di Perosa Argentina”.
Ad esibirsi saranno il Coro Musikà, il Coro I Have a Dream e il Gruppo Occitano Descarpentats.
“Il parroco don Mauro Roventi Beccari ha deciso di sospendere la tradizionale Messa delle 18, per permettere che il concerto si svolga con la dovuta tranquillità – aggiunge Bertalotto –. Ci sarà anche una piccola, chiamiamola così, sorpresa, perché ci saranno dei momenti dedicati a delle letture che parlano della Pace, per stigmatizzare il fatto che da più di un mese, non così lontano da noi, c’è una guerra anche piuttosto cruenta, e che speriamo tutti possa finire al più presto”.
Inoltre, sul sagrato della chiesa, gli Alpini serviranno the e vin brulé.
In ottemperanza alle nuove normative di contrasto alla Pandemia da Covid19, sarà ancora obbligatorio indossare la mascherina all’interno della Chiesa, ma decade la limitazione dei posti.